DISEGNI+ 4
BANDO PER LA CONCESSIONE DI AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE PER LA VALORIZZAZIONE DEI DISEGNI E MODELLI
Facciamo seguito alla ns. newsletter di agosto 2021, con cui Vi mettevamo al corrente che sono state stanziate nuove risorse finanziarie a sostegno del Bando Disegni+, finalizzato a sostenere la capacità innovativa e competitiva delle PMI attraverso la valorizzazione dei disegni/modelli sui mercati nazionale e internazionale.
A chi è rivolto
I beneficiari di tale agevolazione sono le micro, piccole e medie imprese italiane che siano titolari dei disegni/modelli registrati presso UIBM, EUIPO o OMPI (con l’Italia tra i paesi designati) a decorrere dal 1° gennaio 2019 e comunque registrati in data antecedente la presentazione della domanda di agevolazione ed essere in corso di validità.
Limiti e spese ammissibili
L’agevolazione è concessa sulla base di una procedura valutativa a sportello e secondo l’ordine cronologico di presentazione fino all’80% delle spese ammissibili entro l’importo massimo di euro 60.000,00. Tra le spese ammissibili ricadono, ad esempio, quelle sostenute per la realizzazione di prototipi e di stampi, le consulenze tecniche e legali per la tutela, ecc.
Le spese per l’acquisizione dei suddetti servizi specialistici sono agevolabili se sono sostenute successivamente alla data di registrazione del disegno/modello e in ogni caso non antecedenti alla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del comunicato relativo al presente Bando (14/08/2021).
Scadenza del bando Disegni+ 4
Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 09:30 del 12 ottobre 2021 e fino esaurimento delle risorse disponibili.
Contattaci per maggiori informazioni
Siamo naturalmente a Vs. disposizione per ogni ulteriore informazione sulla questione.